Il posto dove parlano gli occhi

Michele Serra è un convinto fautore del determinismo sociale. Educazione e regole dipendono dal ceto sociale. Per Berlusconi invece i grillini posso andare a pulire i cessi.

Michele Serra è un convinto fautore del determinismo sociale. Educazione e regole dipendono dal ceto sociale. Per Berlusconi invece “i grillini possono andare a pulire i cessi”.

Ieri ho provato quella sensazione di déjàVu grazie a Michele Serra e a Silvio Berlusconi. Li vedo vicini, come in quella figura in bianco e nero con due visi di profilo che si guardano l’un l’altro. Ma se riesci a sfocare la vista vedi invece un trionfale candelabro che li unisce.

(altro…)

Cosa è veramente successo in Emilia-Romagna sul caso 118?

Pieralli2

Incredibili i retroscena della vicenda 118 in Emilia Romagna, Deputati che intervengono alla Camera per tutelare parenti sospesi dall’Ordine dei Medici, senza dichiarare il conflitto di interesse.

Personale infermieristico e medico per anni preso in giro e sfruttato dalla politica e dalla gestione delle AUSL

Commissione centrale per gli esercenti le professioni sanitarie che miracolosamente, dopo la sua ricostituzione, vìola l’ordine cronologico dei dibattimenti per anticipare il “Caso Bologna”, con il probabile fine di “salvare il salvabile” e gli amici ed i parenti di…..

Ne leggerete delle belle !

(altro…)

Storie incredibili nella Regione Lazio.

Fino al 2003 gli adolescenti del Lazio con importanti disagi psichici, non trovavano accoglienza nella propria regione a causa di un vuoto normativo. La Regione Lazio non aveva infatti recepito la normativa nazionale e quindi inviava lontano dalle proprie famiglie i minori a cui necessitava un trattamento specialistico di tipo comunitario.

Finalmente un gruppo di specialisti e agguerriti pionieri, propose di aprire a Roma una piccola struttura, la “Eimì” per la cura residenziale dei minori adolescenti con patologie psichiche. 

(altro…)

Soldi e Bilanci nella Sanità Privata del Lazio

analisi dei bilanci cliniche private del LazioAbbiamo analizzato 4 società che fanno capo a 9 cliniche private accreditate Colle Cesarano, Gli Annali, Villa Armonia e il Gruppo INI

1. Partendo da  segnalazioni ricevute sui tagli in busta paga e su continue procedure di licenziamento di molti operatori sanitari, licenziamenti che, assurdamente, avvenivano non appena i gestori di tali cliniche ottenevano l’accreditamento definitivo dalla Regione,  abbiamo cominciato uno studio su alcune Cliniche private riabilitative accreditate dalla Regione Lazio.

(altro…)

Gruppo INI – Soldi pubblici e sanità privata: Dove sono i soldi?

gruppo-ini_edit_14b

Qualcuno mi chiedeva se stesse arrivando la puntata successiva del malaffare sulla Sanità del Lazio.

Visto l’argomento l’attesa è sempre breve rispetto alla morte e alle liste d’attesa alle quali Zingaretti, garante della Salute Pubblica, costringe i malati italiani.

Liste d’attesa che si liberano come per magia, dato che ogni anno sempre più italiani rinunciano definitivamente a curarsi.

E per i malati cronici?

Parleremo ancora di strutture sanitarie private accreditate, le “clinicarie”, e questa volta di un gruppo che da solo ne conta ben 9 tra Lazio e Abruzzo.

Il gruppo INI ha mille (1000!) posti letto e almeno altrettanti dipendenti.

Gli appassionati del “genere”  si accorgeranno dei comuni segni di riconoscimento con le altre Cliniche trattate fino ad oggi su questo blog, i neofiti non si impressionino è uno schema lineare, definito e di facile comprensione.

(altro…)

La mia ultima notte

collecesarano-6-ottobre-edit-8E’ iniziata la sera qui alla Clinica Psichiatrica di Colle Cesarano, E’ una notte come tante altre. E come tante altre volte sono solo, ma sono abituato. Parlo da solo.

Magari la Clinica non è un bel posto, ma ho bisogno di tenere la sofferenza mentale lontana dalla mia mente, dalla mia anima.
È come un coltello, come una lama dentro al cranio.
Per questo prendo psicofarmaci.
Per questo sono un paziente e mi curano in una Clinica Psichiatrica. Almeno così dicono.

(altro…)