# POLETTI DIMETTITI SUBITO!

# POLETTIDIMETTITI. “Non sono solo foto, quelle in cui il braccio imprenditoriale della mafia capitale,Salvatore Buzzi, viene ritratto insieme al ministro del Lavoro, Giuliano Poletti. C’è un appalto. La cooperativa di Buzzi, al centro dello scandalo romano, si occupa delle pulizie del ministero di Poletti. Cinque mesi fa è subentrata a un’altra cooperativa, di cui improvvisamente sono state scoperte carte non proprio in regola.

L’appalto non è diretto, passa attraverso in Cns, il Consorzio nazionale servizi, nel cui consiglio di sorveglianza sedeva pure il solito Buzzi e il cui direttore commerciale per il Centro Italia, Salvatore Forlenza, è indagato per turbativa d’asta. Ma, nel subentro della cooperativa di Buzzi, c’è stato l’obbligatorio avallo del Ministero.

Noi l’avevamo chiesto al ministro Poletti, con un atto parlamentare ufficiale, una interpellanza urgente. Gli avevamo domandato se il ministero del Lavoro intrattenesse rapporti con la cooperativa di Buzzi. Poletti era troppo impegnato per venire a rendere conto al Parlamento italiano e ha mandato il sottosegretario Teresa Bellanova. Che ha deciso di non rispondere, ha saltato a piè pari la domanda. Ora capiamo perché.
Poletti andava a cena con Buzzi e tutto il cucuzzaro, presenziava alla presentazione del faraonico bilancio della sua cooperativa. Poletti era presidente della Legacoop, ma non si è accorto di nulla. Ora è il ministro del Lavoro e non si è accorto dell’appalto dato con l’avallo del suo ministero alla cooperativa di Buzzi. Poletti, forse, non si è accorto neanche di essere un ministro. Poletti deve dimettersi, per restituire un minimo di dignità all’istituzione che rappresenta.”

VAI AL MIO POST SUL BLOG BEPPE GRILLO

POST FQ BARONI MAFIACAPITALE

 LEGGI L’ARTICOLO SUL FATTO QUOTIDIANO

POLETTI APPALTI PERFETTI! DIMETTITI SUBITO!

# POLETTIDIMETTITI. La Piovra di MafiaCapitale estende i suoi tentacoli in alto tra i vertici della#LegaCoop, passa per Bologna, ripassa per Roma, attraverso un Consorzio di Cooperative, la “CNS” che contemporaneamente possiede appalti di pulizie presso il Ministero del Lavoro e la raccolta differenziata dell’#AMA di Roma e a Latina.

Giuliano Poletti è diventato Ministro del Lavoro dimettendosi da Presidente della LEGACOOP.
–> Salvatore Forlenza <– un alto dirigente di LEGACOOP, è inequivocabilmente legato al suo vecchio “capo”, l’attuale Ministro del Lavoro Giuliano Poletti.

Salvatore Forlenza risulta avere un ruolo fondamentale , perchè:

1 – doveva ritirare una busta da €5000, in piccolo taglio, dalla segretaria di Buzzi.
2 – è indagato in #mafiacapitale per “turbativa d’asta” per 12 milioni di euro.
3 – è direttore commerciale per il Centro Italia del CNS, consorzio di Bologna, che candidamente afferma: “Nel Lazio fatturiamo oltre 140 MLN di euro, solo la Coop ’29 Giugno’ fattura 11 MLN di euro”
4 – la CNS è infine titolare di un appalto AMA a Roma per la raccolta differenziata per altri 12 MLN di euro.
5 – Presso il Ministero del Lavoro l’appalto per le pulizie delle sedi del Ministero del Lavoro assegnato alla Coop 29 Giugno, consorziata a sua volta alla CNS, ha un valore di circa 3 Milioni di euro in 4 anni.
6- su Forlenza si sottolinea come “l’illecito penale sia una modalità abituale di cui egli si avvale nell’esercizio della sua attività economica“

E ora vorrebbero farci credere che far subentrare la ’29 Giugno’ sia stato fatto a norma di legge? Il Giudice per le Indagini Preliminari ha rifiutato l’arresto di Salvatore Forlenza nonostante la richiesta del magistrato.

Mafia Capitale, Massimo Baroni: la Galassia della coop 29 giugno ha agito in assenza di controlli

Commenta

Submit a Comment